Se hai un po di pazienza, ti spiego cosa evitare come il veleno.
Ebbene si: il mondo dei lavori a domicilio che trovi online non è affatto regolamentato e i casi di siti poco che seri che promettono delle occupazioni da casa con guadagni interessanti e poi lasciano con un palmo di naso, sono molto diffusi e le bufale all’ordine del giorno.
Sarai anche tu abbastanza ingenuo o ingenua da cascare in uno di questi raggiri?
Il lavoro a domicilio bufala più diffuso è quello che ancor prima di farti lavorare, ti chiede dei soldi. “Invia una certa somma di denaro alla carta poste Pay numero ************* intestata a ****** **** o al Conto Paypal *********@gmail.com” E poi riceverai un Kit per lavorare.
Il kit per lavorare è l’elemento ricorrente che accomuna mille lavori a domicilio tra i più diversi tra loro ma che riempiono le pagine web: dall’assemblaggio penne al confezionamento bigiotteria, alla trascrizione indirizzi all’imbustamento depliant.
Generalmente una ditta seria svolge delle selezioni prima di assumere questa o quella persona per svolgere un lavoro.
Su Internet questo non succede: non importa chi sei, dove vivi, se sei abile a lavorare oppure no, nè se sei affidabile abbastanza.
Assumere del personale è sempre un rischio: e se non fosse un bravo lavoratore?
Su internet a nessuno frega niente.
Chi ti propone questo genere di lavori (quelli in cui è richista un somma di denaro iniziale) guadagna con i soldi che tu invii loro, non con il tuo lavoro (rivendendo il tuo servizio a terzi per esempio).
Una volta che hanno ricevuto il tuo pagamento, hanno incassato e di te, se ne fregano altamente.
Evita questo genere di lavoro da casa che non è un lavoro serio ma semplice presa per i fondelli.
tags: lavoro serio da casa esistente,lavoro a domicilio falsi,lavoro a domicilio bufala
Nessun commento:
Posta un commento