domenica 5 febbraio 2012

GUADAGNARE ON-LINE SFRUTTANDO LE PROPRIE PASSIONI

Ipotizziamo che tu sia un appassionato di qualche strumento o che magari hai studiato per anni e quindi possiedi un’ottima conoscenza dello stesso, potresti ad esempio sviluppare un manuale che aiuti tutti quelli che vogliono imparare a suonarlo in maniera facile e veloce.
Ma lo stesso vale se sei appassionato di qualche sport, danza, canto ecc ecc.

Prima di metterti a scrivere però, devi assicurarti che ci siano persone disposte a comprare la guida che intendi sviluppare e commercializzare.
Sarebbe unitile infatti vendere un manuale o una guida se non ci sono persone interessate ad acquistarla.

Attraverso due semplici e pratici strumenti messi a disposizione da Google statistiche di ricerca,e strumento per le parole chiave puoi vedere se per la nicchia in cui desideri agire ci sono persone interessate all’argomento o altri utenti che sfruttando il tuo stesso sistema hanno già sviluppato un prodotto simile.

Nel caso in cui ci siano molte ricerche che indicano utenti interessati alla nicchia presa in esame e tra i risultati delle ricerche stesse nessuno soddisfa tale bisogno, vuol dire che si è fatto centro.
Non resta altro che sviluppare una guida, metterla in vendita su un blog apposito, pubblicizzarla per bene e se il prodotto è valido aspettare di raccoglierne i frutti.
Nel caso in cui invece dovessero essere molto poche le persone in cerca del prodotto che vuoi proporre, oppure sono tante ma ci sono già diversi guide in commercio simili alla tua, ti tocca trovare una nicchia alternativa nella quale agire.

tags:guadagnare on-line sfruttando le proprie passioni,guadagnare on-line,le proprie passioni,strumento di guadagno con le proprie passioni

Nessun commento:

Posta un commento